Autore Letto 1759 volte

GipsyBoat

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
  • ...
Ciao e tanto piacere!
* il: Marzo 06, 2020, 09:46:18 am *
Buongiorno a tutti gli utenti del forum,

sono un trentacinquenne di Milano, nella vita sono un Architetto e, nel tempo libero, un casinista: faccio rallyraid in fuoristrada ed in moto, cicloturismo, trekking e tanto campeggio libero, ma sono un profano del mondo acquatico, a parte nuotare decentemente ed avere un brevettino per la subacquea. Mi sto avvicinando alla disciplina del kayak, per ora, solo per scopi turistici e vi sto leggendo da qualche settimana, come ho raccolto informazioni anche altrove, e, poiché sono in procinto di acquisire il mio primo kayakkino entry-level, sono qui per presentarmi e magari conoscere persone con cui condividere esperienze, in virtuale, e perché no, anche in reale.

Qualche giorno fa, eravamo a passeggio nel parco del Ticino, io e due miei compagni di merende, e riflettevamo su come sarebbe stato fico escursionare con una canoa od un gommoncino. Detto, fatto. Personalmente sono stato intrigatissimo da questa ipotesi e dopo qualche giorno di studio on-line, ho subito optato per un poco pretenzioso, ma a me adatto, Gumotex Twinst 2-1, che oggi andrò a ritirare insieme ad un po' di altra attrezzatura base, per poi precipitarmi a provarlo in un laghetto di un'Associazione Sportiva, che gentilmente mi accoglierà per un giretto di prova. La settimana prossima invece ho prenotato la mia prima lezioncina sul Ticino, per le basi e la sicurezza, a cui tengo e magari Sabato o Domenica provo a pucciare il mezzo nel naviglio.

Sono entusiasta e non vedo l'ora di imparare per poi divertirmi a pagaiare, esplorare e campeggiare in giro! E devo dire che il primo approccio con l'ambiente è stato molto positivo! Sia il rivenditore, di cui taccio il nome per evitare giuste bannate, sia l'associazione, sia la scuola che ho contattato, si sono rivelati contatti, persone, che parrebbero veramente di cuore! Ottimo sentore, non scontato, ma spesso associato ai gruppi dove si è provato a sudare, sfidarsi (tra se e se) e divertirsi tutti assieme! Non ultimo, anche qui sul forum ho letto discussioni tranquille, simpatiche ed anche ricche di contenuti interessanti.

Bene, a presto!
E grazie per le indirette dritte che mi avete già fornito.

Luca

Giunpy79

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • Per mare non ci sono taverne....
Re:Ciao e tanto piacere!
* Risposta #1 il: Marzo 06, 2020, 10:44:00 am *
Benvenuto!!!!

marco ferrario (eko)

  • ****
  • Full Member
  • Post: 361
    • eko
Re:Ciao e tanto piacere!
* Risposta #2 il: Marzo 09, 2020, 07:54:08 am *
... qui sul forum ho letto discussioni tranquille, simpatiche ed anche ricche di contenuti interessanti.
Luca

Bellissima presentazione Luca e bellissima conclusione che ho voluto mettere in evidenza.
Molti amici si ritrovano nelle tue affermazioni e sarebbe anche bello che trovassero il tempo e vincessero la pigrizia riportando qui le loro idee e il loro indispensabile contributo alla cultura della pagaia.
Un contributo necessario per arricchire il forum di pluralità e libertà di pensiero.

Vorrei che questo forum possa ancora crescere esprimendo il meglio del pensiero di noi spiriti liberi della pagaia.

Un abbraccio.
Marco