Autore Letto 3147 volte

Giovanni Perozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 78
Augsburg Eiskanal
* il: Luglio 31, 2018, 09:50:19 am *
Buongiorno,
ho in mente di trascorrere alcuni giorni ad Augsburg e di fare kayak al canale artificiale, periodo circa 10-15 agosto, qualcuno sa dirmi qualche posto dove poter alloggiare e se l'ingresso al canale prevede tariffa e orario?
Se poi qualcuno si volesse aggregare.........

Saluti

Giovanni

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:Augsburg Eiskanal
* Risposta #1 il: Luglio 31, 2018, 06:29:14 pm *
https://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,5245.msg19938.html#msg19938

Qua ci sono alcune delle indicazioni che chiedi. Ciao!
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Giovanni Perozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 78
Re:Augsburg Eiskanal
* Risposta #2 il: Agosto 01, 2018, 09:47:22 am *
Grazie Toio.

leggendo il tuo vecchio post non posso che citare e ribadire

"Il pensiero con rimpianto, vedendo quei bambini ed adolescenti allenarsi, è andato alla nostra Italia, da sempre orfana di queste palestre di acqua bianca per le competizioni di canoa e kayak fluviale, per le quali abbiamo ottenuto nella storia della canoa kayak italiana i migliori risultati.

Possibile che la FICK non si impegni per dislocare almeno altri quattro-cinque campi artificiali, nei luoghi in cui ce n'è più bisogno qui in Italia.Vanno bene anche scoperti e semi-artificiali. Napoli, Roma, Milano, Torino, Bologna...etc...Ma sai quanti ragazzi e bambini diventerebbero dei campioncini di canoa slalom? Guardate nelle nuove foto allegate che razza di pupattoli hanno messso sotto delle vecchie allenatrici sul canale laterale di allenamento di Augsburg! E dovevi vedere come ubbidivano, come si impegnavano e divertivano: questi diventeranno dei campioni tedeschi, puoi giurarci! La Canoa Slalom ha il pregio di divertire di più i bambini e gli adolescenti della canoa velocità e quindi diventerebbe una fucìna di futuri campioni, ma dobbiamo dargli la possibilità di svolgerla anche con degli artificiali a portata di mano in prossimità delle grandi città. Mica tutti hanno la fortuna di avere l'Adige sotto casa o la Dora Baltea o il Passirio!"



Giovanni Perozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 78
Re:Augsburg Eiskanal
* Risposta #3 il: Agosto 21, 2018, 11:10:45 am *
Ho trascorso alcuni giorni ad Augsburg, mai mi sarei aspettato di trovare il canale di slalom completamente asciutto causa siccità, sarà un segno dei tempi, evidenza dei cambiamenti climatici, ma la spiegazione fornitami è che il livello del fiume era basso e che non era possibile alimentare completamente l'impianto di kayak slalom, la portata rilasciata era sufficiente solo per far funzionare il canale "facile", quello cosidetto dei bambini. Sarò stato sprovveduto ad andare senza informarmi preventivamente, ma l'unica fonte di informazione è il sito dei due canoa club locali ed è in tedesco, lingua che non maneggio, e mai avrei sospettato una cosa del genere; come me sono stati buggerati anche canoisti inglesi e francesi. In compenso mi sono divertito sul canale facile, la cui prima parte,  è in comune con l'impianto principale, ed il passaggio per la porta di ingresso è sempre una emozione; e nonostante portata e pendenza ridotta, in quel primo tratto le porte non sono proprio banali da prendere. L'eiskanal per chi è appassionato di canoa è un luogo affascinante.