Autore Letto 4592 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA DEI SOCI APS FICT
Viene indetta l’Assemblea Ordinaria Elettiva dei Soci della APS Federazione Italiana Canoa Turistica (FICT) in prima convocazione alle ore 7:00 di Venerdì 2 Febbraio 2018 ed in seconda convocazione alle ore 17,30 di sabato 3 Febbraio 2018, presso i locali siti in V.le Giotto 18, in Roma, con il seguente Ordine del Giorno:
1. Introduzione del Presidente
2. Votazione per Approvazione del Rendiconto 2017
3. Votazione per elezione del Consiglio Direttivo Nazionale
4. Votazione per elezione dei Probiviri
5. Votazione per elezione dei Revisori dei Conti
6. Varie ed eventuali
Si ricorda che sarà possibile votare per l’approvazione del Rendiconto 2017, per i candidati al Consiglio Direttivo Nazionale (CDC). per i rappresentanti dei Probiviri e per i Revisori dei conti per via elettronica, in modo segreto, sulla base delle credenziali che verranno inviate a tutti gli aventi diritto a partire dalle ore 12:00 del giorno 31 Gennaio 2018 e fino alle ore 19:00 del giorno 3 Febbraio 2018.
Per le candidature si richiama quanto previsto dal nuovo statuto nell’art.7:
Per il rinnovo del Consiglio Direttivo si possono candidare tutti i soci elettori, compresi quelli rappresentati attraverso delega. Le candidature vanno inoltrate al Presidente per raccomandata o PEC almeno 10 giorni prima della convocazione d'Assemblea prevista per il rinnovo stesso. Il candidato si servirà della fotocopia di un documento d'identità sul quale apporrà la seguente dicitura: "quale candidatura alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale FICT" seguita dalla data e dalla firma. Le candidature figureranno sulla scheda di voto in un'unica successione alfabetica senza limite numerico. Potranno essere espresse nella scheda elettorale, da parte del Socio votante, non più di tre preferenze fra i vari candidati.
Stesso criterio vale per i Candidati al Collegio dei Probiviri e dei Revisori dei Conti (art. 14 e art.13).
Indirizzo del presidente: Via Adolfo Gregoretti 16-00122 Roma; PEC: fict@pec.it
Nella fattispecie le candidature devono essere ricevute entro il 21 Gennaio 2018.
La votazione è personale e non prevede deleghe essendo possibile esercitarla da remoto. La votazione è segreta e certificata da un ente esterno.
A coloro che interverranno di persona in assemblea il giorno 3 Febbraio verrà data una postazione da cui poter esercitare il diritto di voto. Il Socio è pregato di portare con se le credenziali fornite. In caso di dimenticanza queste verranno rigenerate al momento. Una commissione nominata Sabato fra i presenti si assicurerà che le operazioni di voto si siano svolte in modo regolare e relazionerà l’assemblea al riguardo.
Il Rendiconto 2017 verrà pubblicato sul Sito www.canoa.org nella sezione DOCUMENTI e richiamata nelle Ultime Notizie nella pagina principale di apertura entro il 15 Gennaio 2018.
Cordiali saluti
Il Presidente
Giuseppe Spinelli

Giuseppe Spinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
Candidature e modalità elettive per Assemblea Ordinaria A.P.S. F.I.C.T.
* Risposta #1 il: Gennaio 09, 2018, 11:02:13 pm *
Salve a tutti,
volevo ricordare a tutti i Soci che è possibile candidarsi per il Consiglio Direttivo Nazionale, per i Revisori dei Conti e per i Probiviri dell'A.P.S. FICT entro il 21 Gennaio 2018, inviando una PEC all'indirizzo fict@pec.it ovvero inviando una raccomandata all'indirizzo: FICT c/o Giuseppe Spinelli Via A.Gregoretti 16 - 00122 Roma, includendo una fotocopia di un documento valido ed indicando per quale carica ci si candida.
Le Votazioni avverranno con modalità elettronica nel periodo 31 Gennaio (dalle ore 12:00)- 3 Febbraio (fino alle ore 19:00). Ciascun avente diritto riceverà le credenziali per votare ed il link al sito di votazione, dove in prima battuta si approverà il bilancio e successivamente si potranno esprimere fino a tre preferenze per i Candidati che verranno elencati in ordine alfabetico nella scheda di voto. Chi vuole potrà venire a Roma Sabato 3 Febbraio nel pomeriggio. Sul sito FICT (www.canoa.org) sono ulteriormente descritte le modalità di svolgimento dell'Assemblea. Per ulteriori informazioni scrivere a info@canoa.org.
Come tutti sappiamo, esercitare il proprio diritto di voto è parte della democrazia e all'interno della FICT, che opera su base nazionale, stiamo facendo di tutto affinché i Soci siano coinvolti direttamente nel processo di guida dell'Associazione.
Votate e candidatevi, tenendo presente che siamo tutti volontari e non ci sono premi ma solo la soddisfazione di diffondere una cultura sana, rispettosa dei valori sportivi e ambientali.
Grazie
Giuseppe Spinelli
Presidente FICT

Andrea Ricci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 293
  • la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
Re:Convocazione Assemblea Ordinaria Elettiva dei Soci A.P.S. F.I.C.T.
* Risposta #2 il: Gennaio 11, 2018, 12:25:11 pm *
Vabbè, mi butto per primo

Prima di candidarmi a consigliere FICT, con Spinelli presidente, ho sentito il parere di qualche collega più stretto e mi sono posto queste domande:
- c'è qualcosa che non ti piace in FICT? No
- ‎il nuovo corso portato avanti dall'attuale presidente ti piace? Sì
- ‎vorresti cambiare qualcosa? Forse
- qual è il tuo programma? Eccolo, in breve:

VISIONE: FICT punto di riferimento italiano per tutti gli sport di pagaia, eccetto la pratica agonistica, il rafting commerciale, il dragon boat

MISSIONE: promozione, formazione, sicurezza, itinerari, materiali, sensibilizzazione delle istituzioni; aumentare numero di soci e servizi per i soci

ESTERO: valorizzazione degli sport di pagaia italiani all'estero e degli sport di pagaia stranieri in Italia, attraverso scambi, partecipazioni, iniziative congiunte

COMUNICAZIONE: maggiore integrazione con i servizi di ckfiumi.net, specialmente forum appuntamenti idrometri

Kayak, canadese, sup, packraft, polinesiana, sitontop, surfsky ... gli sport di pagaia sono tanti e mi affascinano tutti. Sono un eclettico, ma non più che un dilettante. Quindi cercherò veri esperti di buona volontà per fare squadra.
Andrea Ricci
andricci63@gmail.com

Giuseppe Spinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
Assemblea Ordinaria Elettiva dei Soci APS FICT- BILANCIO 2017
* Risposta #3 il: Gennaio 17, 2018, 03:57:54 pm *
Si informano i Soci FICT che parteciperanno all'approvazione del Bilancio 2017 ed alla Elezione dei Consiglieri Nazionali che il Bilancio Consuntivo 2017 è disponibile sul sito della FICT www.canoa.org.
A presto
Giuseppe Spinelli
Presidente  FICT

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:Convocazione Assemblea Ordinaria Elettiva dei Soci A.P.S. F.I.C.T.
* Risposta #4 il: Febbraio 01, 2018, 11:51:27 am *
Ciao a Tutti ,
come Socio Fondatore della F.I.C.F. diventata poi F.I.C.T. , mi preme  evidenziare il grande valore del Volontariato  che dal lontano agosto del 1977 ha portato avanti  la nostra Federazione arrivando fino ad oggi  con i non pochi risultati che sono sotto l'occhio di tutti ,si poteva fare di meglio ? sicuramente si , ma Persone capaci ,non sempre sono disposte a confondersi con altre più propense al personale .
 Dal lontano 1980  abbiamo formato Tecnici di grande spessore alcuni dei quali sono diventati anche degli ottimi professionisti del settore.
Continuiamo a Formare Tecnici  con  Formatori  interni ed esterni all'Accademia della Canoa , Tecnici che continuano ad avviare al kayak , canoa e s.u.p. centinaia di Allievi ogni anno e per migliorare l'offerta formativa abbiamo creato una seconda Area Formativa  decentrata nel Centro - Sud Italia, non solo per ridurre i costi ,ma per aumentare i Corsi e diffondere maggiormente oltre alla Tecnica la Sicurezza .
Salvo brevi interruzioni ,siamo gli editori di Pagaiando l'unico notiziario  che esce ancora in Italia ,il Presidente Spinelli ed il Consiglio Direttivo
continuano a  testa bassa a cercare sponsor , se i risultati non sono migliorati forse è dovuto alla miopia  del settore ed anche alla grave crisi che la nostra Nazione attraversa.
Frequentando molti raduni non  vedo questa gran scollatura tra  Kayakers e F.I.C.T.  e fatto salvo problemi insormontabili  il C.D. ha sempre risolto  le varie questioni di cui è stato investito , non bisogna dimenticare che i Canoisti sono per natura dei Liberi e tutto gli va stretto e comunque il C.D.  tiene orecchie per ascoltare e volontà per risolverle .
Da sempre ed in ogni associazione, club in cui abbia militato come socio o come dirigente sono stato contro l'aumento delle quote  senza un motivato bisogno e così continuerò  se verrò rieletto nel C.D.
Per finire ricordo che chi ha o avesse  idee o progetti , in F.I.C.T.  c'è spazio per portarle avanti .Gengis

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:Convocazione Assemblea Ordinaria Elettiva dei Soci A.P.S. F.I.C.T.
* Risposta #5 il: Febbraio 01, 2018, 04:35:37 pm *
Ciao a Tutti ,
nel messaggio precedente  dicevo "Per finire ricordo che chi ha o avesse  idee o progetti , in F.I.C.T.  c'è spazio per portarle avanti ."
Preciso che c'è spazio per portarle avanti ,MANTENENDO  la primogenitura dell'idea o del progetto .
Gengis

Giuseppe Spinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
Risultati Assemblea Elettiva Ordinaria APS FICT
* Risposta #6 il: Febbraio 05, 2018, 07:06:07 pm *
Desidero ringraziare quanti hanno esercitato il proprio diritto di voto per Approvare il Bilancio 2017, Eleggere i nuovi Consiglieri ed i Probiviri. Gli aventi diritto al voto erano 854.
Il Bilancio 2017 è stato approvato con 123 voto favorevoli, 4 schede bianche e 14 astenuti, per un totale di 141 voti (16,51% degli aventi diritto)
I Consiglieri eletti sono stati (in ordine alfabetico)
Brentana Enrico
Brescianini Massimo
Consalvi Maurizio
Nicoli Francesco
Pillotti Ascanio
Pirovano Arcangelo (Gengis)
Ricci Andrea
Spinelli Giuseppe
Sticca Massimo
       I votanti sono stati 154 pari al 18% degli aventi diritto al voto

       3.  I Probiviri eletti sono stati (in ordine alfabetico)
Cappucci Tatiana
Cassia Giuseppe
Vespoli Luigi
       I votanti sono stati 146 pari al 17% degli aventi diritto al voto.


Conclusasi l'Assemblea è stato tenuto il Consiglio Direttivo Nazionale da cui sono state stabilite le cariche interne ed esterne al Consiglio:
Presidente               : Giuseppe SPINELLI
Vice Presidente       :  Maurizio CONSALVI
Vice Presidente       : Enrico BRENTANA
Amministratore        : Francesco NICOLI
Segretario Gen.       : Andrea RICCI
Resp. del Tesseramento (socio) Roberta BUSSADORI
Sono stati quindi nominati dal Consiglio i membri del Comitato Esecutivo:
GiuseppE SPINELLI (da Statuto)
Maurizio CONSALVI
Enrico BRENTANA
Successivamente sono stati nominati i membri dell'Accademia della Canoa, che al loro interno eleggeranno il Coordinatore:
Enrico BRENTANA
Massimo BRESCIANINI
Maurizio CONSALVI
Marco MENICHETTI
Arcangelo PIROVANO
Andrea RICCI
Massimo STICCA
A tutti gli auguri di buon lavoro. I documenti relativi alle votazioni ed al primo Consiglio Direttivo verranno a breve pubblicati sul sito FICT.
Giuseppe Spinelli
Presidente APS FICT

Giuseppe Spinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
Elezioni A.P.S. FICT - Errata corrige
* Risposta #7 il: Febbraio 07, 2018, 02:59:53 pm *
Faccio ammenda per aver dimenticato nei componenti della Accademia della Canoa Ascanio PILLOTTI, che ne fa parte a pieno titolo.
spiacente per il disguido. Sul sito APS FICT www.canoa.org la lista è corretta.
Cordialmente
Giuseppe Spinelli