Autore Letto 2212 volte

Flavio Mainardi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 25
Meeting Internazionale di Canoa Canadese
* il: Marzo 11, 2016, 05:40:07 pm *
* Ultima modifica: Marzo 12, 2016, 10:18:21 am da Flavio Mainardi *
Cari amici

Dopo 5 anni Becky Mason, sarà di nuovo in Italia, al MEETING INTERNAZIONALE DI CANOA CANADESE, prima tappa del suo Tour Europeo 2016.

L'incontro si terrà sul Lago di Martignano, vicino a Roma, durante le feste di Pasqua da Venerdi 25 a Martedi 29 Marzo.

Si tratta di un'occasione unica per conoscere le tecniche di conduzione, nel classico stile tradizionale, imparandole da due dei suoi maestri più famosi Becky Mason e Reid McLachlan.

La manifestazione sarà aperta a tutti: canoisti esperti, alle prime armi, appassionati e curiosi che vorranno cimentarsi con la canoa per la prima volta.

All'interno del programma dell'evento, saranno previsti : workshop, escursioni, prove, discese fluviali guidate, proiezioni di filmati, mostra fotografica, estrazione di premi e molti altri eventi collaterali, anche per gli accompagnatori.

La manifestazione sarà ospitata dall'Agriturismo il Casale di Martignano:  http://www.casaledimartignano.it 
ove sarà possibile alloggiare nelle camere o con camper e furgoni, oppure presso camping nelle vicinanze.
La sera ceneremo nel ristorante della struttura affacciata sul lago.


Per chi non la conoscesse : Becky è la figlia di Bill Mason, noto divulgatore di cultura e tecnica di canoa, mostrate nei meravigliosi scenari naturali del Canada, attraverso i suoi film.                                                           
Becky prosegue nella tradizione familiare, condividendo la passione per la pagaia, attraverso i corsi, l’arte, le conferenze e la realizzazione di film.
Becky vive in Canada a Chelsea nel Quebec con suo marito Reid Mc Lachlan. Reid crebbe andando in canoa, esplorando Algonquin Park e dintorni. Queste escursioni stimolarono il suo appetito per future avventure ed infondarono in lui l’amore ed il rispetto per ciò che lui considera il veicolo perfetto…la canoa.
Entrambi, sono istruttori e preparatori di livello avanzato di Paddle Canada. Quando non vanno in canoa si esprimono professionalmente nelle arti visive: Reid dipinge ad olio, mentre Becky usa la pittura acrilica.
Maggiori info nel loro sito : www.redcanoes.ca


Il Meeting è patrocinato dall' Ambasciata del Canada, dalla rappresentanza del Quebec, dalla FICT, e dal Parco di Bracciano e Martignano.
L'incontro è organizzato dall' Associazione Italiana Canoa Canadese in collaborazione con le associazioni : Assex, DIT, Il Canneto, con l'appoggio della UISP di Roma
Sponsor della manifestazione: Canoashop e Rescue Lab

Il programma completo è visibile nel sito: www.aican.it   

È opportuno prenotare la propria partecipazione entro il 22 Marzo utilizzando il modulo On Line :
http://goo.gl/forms/pe7hwVbXts

Sarà possibile perfezionare l'iscrizione durante tutti i giorni della Manifestazione.

NB Il programma potrà subire variazioni, che saranno comunicate in seguito, in base alle condizioni meteorologiche, anche all’ultimo momento.

In allegato la locandina del Meeting

Vi aspettiamo

Flavio Mainardi
Segreteria AICAN
www.aican.it